Il Tour

Salentoupndown Edizione 2015

Salento Up’NDown è la sei giorni itinerante ‘in onda’ su Instagram, piattaforma d’elezione del progetto, seguita da Facebook, dall’app di video streaming Periscope e da YouTube.

24 top influencer Instagram internazionali sono i protagonisti di questa avventura e raccontano il ‘proprio’ Salento attraverso scorci, panorami, dettagli. 24 Social Media Reporter capaci di dettare, attraverso la mobile photographysuggestioni ed emozioni, a tempo di scatti, e creare uno storytelling real time da condividere con migliaia di follower, che, a loro volta, potranno condividere, con lo stesso peso del vecchio passaparola, queste esperienze di viaggio –  con foto e contenuti – con i propri amici e più in generale con la rete. La natura itinerante del set contribuirà, poi, a promuovere, con fare accattivante, le peculiarità artistiche, storiche, culturali e naturali, esperite dai protagonisti, sino a diventare un vero e proprio stimolo per visitare il Salento.

Venerdì 29 maggio 2015
I 24 protagonisti di Salento Up ‘N Down percorreranno le suggestive strade del centro storico di Lecce, prima tappa del tour, e saranno accolti da una città ricca di eventi.

Sabato 30 maggio 2015
Sarà Gallipoli la seconda tappa dell’itinerario, che sarà inaugurata con un breve tour nelle vie storiche della cittadina.

Domenica 31 maggio 2015
Sveglia di buon ora per raggiungere le meravigliose spiagge di Torre San Giovanni (Ugento). 

Lunedì 1 giugno 2015
La giornata inizia con una rigenerante visita alle Grotte di Leuca, per poi continuare alla scoperta di alcune delle zone  più naturalistiche del Salento.

Martedì 2 giugno 2015
I 24 esploratori salutano Leuca per dirigersi verso Torre Lapillo. Ubicata sul mar Ionio, fa parte del sistema difensivo costiero voluto da Carlo V per proteggere il Salento dalle invasioni saracene.

Mercoledì 3 giugno 2015
La 6 giorni di Salento Up’n Down terminerà a Lecce, dove i reporter saranno ospiti nello showroom di Federico Primiceri,  il giovane orafo designer italiano che si è distinto, per stile e innovazione, nel mondo dell’alta gioielleria.