Manuela Vitulli

MANUELA_VITULLI-150x150

INSTAGRAM: @manuelavitulli
TWITTER:
@Manuela_Vitulli
FACEBOOK:
Pensieriinviaggio
FACEBOOK:
manuela.vitulli

Manuela nasce a Bari nel Gennaio del 1991. Dopo aver conseguito la laurea in fisioterapia presso l’Università di Medicina e Chirurgia a Bari, parte per gli Stati Uniti. Al rientro, presa dall’urgenza di scrivere, decide di aprire il suo travel blog, Pensieri in Viaggio, ancora ignara che quella scelta le avrebbe cambiato la vita. Riscopre il piacere di scrivere, una grande passione che aveva abbandonato da anni, si appassiona alla fotografia e non smette più di viaggiare, ma torna sempre con piacere nella sua amata Puglia – a cui ha dedicato un’apposita sezione nel blog.
Oggi, grazie alle numerose soddisfazioni che in soli due anni il blog Pensieri in Viaggio le ha regalato, per Manuela la scrittura si è trasformata in qualcosa in più di un semplice hobby. Difatti collabora come web copywriter con altri siti e testate (Volagratis, L’Unità, Barche & Yatch, Skyscanner, Manfrotto Imaginemore). Ama il mondo dei social media, grazie al quale è riusciuta a farsi conoscere e ad affermare la sua figura di travel blogger, ama documentare in tempo reale i suoi viaggi e i luoghi che esplora. Ama interagire con i lettori e creare un dialogo attraverso i commenti sul blog e nei vari canali social. Crede che l’interazione e l’umiltà siano il segreto per il successo e per la fidelizzazione del lettore.
Pensieri in Viaggio è tra i blog più letti e apprezzati in Italia. Secondo turismoeconsigli, Pensieri in Viaggio alla fine del 2014 si è classificato al primo posto in Italia nella classifica dei travel blog monoautore per quanto concerne l’engagement su Facebook e si piazza molto bene anche nella gestione degli altri social, in particolare Instagram e Twitter. Grazie all’attività col blog, Manuela ha potuto collaborare con gli enti del turismo e vivere esperienze intense come #shareyourJordan in Giordania. Alla fine del 2014 Manuela, dopo essere stata selezionata tra centinaia di travel blogger, è stata intervistata in TV al Kilimangiaro Rai per parlare del suo viaggio in Costa Rica.